Risparmio energetico: cos'è e perché è necessario?

Finora, i costi di elettricità in molti paesi sono stati piuttosto bassi.  L'attenzione che paghi il risparmio energetico ora risparmierà mezzi colossali e domani ti offrirà un vantaggio.

Risparmio energetico

Perché proteggere l'energia?

I risparmi energetici sono le tecniche e i metodi per un uso efficace e ragionevole delle risorse di carburante e energia del pianeta. Questo. Il compito del risparmio energetico è mantenere le risorse, sia direttamente in relazione alla generazione di energia sia indirettamente in relazione a questo problema. Consumiamo economicamente energia non solo salva le riserve di carbone e petrolio per le generazioni future, ma anche la possibilità di vita nel mondo.

Questa dipendenza è nota a tutti: l'energia viene prodotta più: più gas serra entrano nell'atmosfera. Il risultato sono cambiamenti climatici irreversibili. Con dispositivi moderni e scoperte tecniche, puoi salvare il pianeta senza trascurare il tuo comfort e la tua sicurezza.

Dopotutto, l'uso razionale dell'energia ci dà i bonus abbastanza materiali oltre alla soddisfazione morale. L'introduzione di elementi efficaci di gestione dell'illuminazione riduce i costi elettrici. Inoltre, l'uso economico dei dispositivi espande il concetto della sua azienda. In questo modo, eviti le spese per la riparazione o la sostituzione di dispositivi che non sono riusciti.

Controlliamo l'illuminazione

Al giorno d'oggi, l'illuminazione può essere automatizzata con una varietà di dispositivi sensoriali.

  • Dimmer (regolatori di illuminazione) - Modifica l'intensità delle lampade delle lampade e imposta le prestazioni.
  • Sensori di movimento - A seconda del movimento, reagiscono alle lampade a radiazioni e di controllo a infrarossi. La zona di sensibilità di tali sensori di solito non è troppo alta, reagiscono al movimento attivo di una persona. Efficace nelle sale degli ascensori, nelle camere di stoccaggio, sulle scale - cioè in luoghi che non sono spesso visitati, mentre sono facilmente illuminati dalla luce naturale. I sensori sono facili da usare per strada.
  • I sensori di presenza sono dispositivi altamente sensibili più complessi che registrano i minimi movimenti, ad es. B. Il movimento delle dita. I dispositivi sono indispensabili in uffici e gruppi educativi, uffici, ecc. I sensori della presenza non lasciano uscire la luce, anche se si siedono e leggono con calma per alcune ore. Inoltre, il dispositivo può controllare un altro dispositivo, indipendentemente dal controllo sull'illuminazione.
  • Tiemer sono switch che assicurano che la luce sia illuminata o dedicata in un tempo (programmato) precisamente specificato. Il timer ha un altro canale di comunicazione con cui può includere un dispositivo aggiuntivo. Ora non puoi preoccuparti di essere andato a letto dopo aver dimenticato di rimborsare la luce in bagno: il timer si spegne dalle lampade pochi minuti dopo la partenza e allo stesso tempo cambia la caduta del lavoro.
  • I sensori di luce (relè Twilight) sono dispositivi che controllano la luce artificiale a seconda del livello naturale della luce. Quando l'attività solare diminuisce a livello fisso, il dispositivo riconosce la luce e si accende sulla luce. Non appena la quantità di luce solare aumenta, la luce si spegne. Tali sensori in genere funzionano con i sensori di presenza o movimento.

Molte cose utili sulla creazione di sistemi di accumulo di energia possono essere apprese da libri e altre risorse. Tale sistema paga completamente in un anno di utilizzo.

Perché proteggere l'energia

La luce che protegge

L'elettricità non può solo essere salvata con l'aiuto dei sensori. Il progresso scientifico e tecnologico ci ha da tempo introdotto a fonti di luce che salutano l'energia che sono disponibili per ogni consumatore oggi.

Luminescence Lamp o lampada di accumulo di energia. Le lampade sono lineari e compatte, cioè con una forma diversa del pistone. La risorsa di lavoro delle fonti di luce fluorescente è di 18. 000 ore (circa 4 anni). Questi parametri sono stati conservati a 25 gradi.

Le lampade a LED sono fonti di luce ecologiche, con la luce della luce più delle lampade fluorescenti. Ciò significa che otteniamo il massimo risparmio di potenza senza paura. Le lampade a LED sono durevoli, non reagiscono a inclusioni frequenti. Piccole dimensioni e la possibilità di selezionare la temperatura del colore rendono le sorgenti di luce a LED da parte dei manager sul mercato dell'illuminazione efficiente dal punto di vista energetico.